Nuovi capi missione per 15 sedi diplomatiche

ROMA\ aise\ – Sarà un secondo semestre movimentato per la Farnesina e la sua rete diplomatica all’estero. Ben 15 gli avvicendamenti che hanno avuto il via libera al Consiglio dei Ministri di venerdì scorso, tra cui quello dell’attuale Direttore generale per gli italiani all’estero, Luigi Maria Vignali, destinato alla Rappresentanza presso le Organizzazioni internazionali a Ginevra.
Alla Nato arriva Alessandro Azzoni; Simona De Martino sarà ambasciatrice a L’Avana, mentre Giuseppe Scognamiglio a Budapest.
Destinata a Bucarest Laura Aghilarre; Lorenzo Tomassoni si prepara a raggiungere il Mali e Fabrizio Nicoletti l’Argentina. L’Ambasciata a Kuala Lumpur si prepara ad accogliere Raffaele Langella; Sergio Maffettone è atteso in Repubblica Dominicana, mentre Giuliana Del Papa a Copenhagen.
Cambiamenti anche a Praga, dove arriva Alessandro Gaudiano, Il Cairo nuova destinazione per Agostino Palese, e Asmara che attende Sem Fabrizi; Nairobi dove è atteso Vincenzo Del Monaco, e Nicosia nuova sede per Antonella Cavallari. (aise)