Parigi: le novità di Rai Italia in Ambasciata

La presentazione a Londra

PARIGI\ aise\ - La Direzione Offerta Estero della Rai presenterà oggi, 20 maggio, all’Ambasciata italiana a Parigi, le novità del palinsesto 2024 di Rai Italia. Anche in questa occasione, così come fatto nella sede di Londra, la dirigenza incontrerà una parte della vasta comunità italiana per proporre alcune tra le eccellenze programmate, come il corso di italiano (Che Classe!) e le iniziative legate all’Europa, territorio “nuovo” per il canale che fino a poco tempo fa non era visibile nella Ue.
“Lo storico legame con il Ministero degli Esteri – sottolinea la Rai in una nota – è stato rinforzato ancor di più nel dicembre scorso quando, con il Ministro Tajani, si è deciso in occasione della presentazione a Roma della programmazione di Rai Italia di dare il via ad alcuni appuntamenti europei capaci di includere alcuni tra i Paesi più importanti d’Europa per diffondere la nostra cultura, il nostro territorio e le nostre specificità”.
Oggi a Parigi, alla presenza dell’Ambasciatrice Emanuela D'Alessandro saranno presenti il Direttore dell’Offerta Estero Fabrizio Ferragni, il Responsabile della distribuzione dei canali Rai all’estero David Bogi, il Notaio esperta di "Sportello Italia" Clarissa Fonda, l'attrice della fiction di grande successo “Makari” Ester Pantano, la corrispondente Rai da Parigi Giovanna Botteri e, in collegamento da Roma, Eleonora Daniele, conduttrice di “Storie Vere” su Rai1. Ciò per dare una istantanea precisa su come la Rai si propone al pubblico estero. (aise)