Passaporti: nuova missione consolare a Ibiza e Maiorca

BARCELLONA\ aise\ - Il funzionario itinerante del Consolato generale a Barcellona tornerà ad Ibiza e Maiorca per una nuova missione dedicata al rilascio dei passaporti ai connazionali regolarmente iscritti all’Aire.
Su entrambe le isole verranno captati i dati biometrici necessari per il perfezionamento delle pratiche di passaporto per soli casi di conclamata urgenza.
Il funzionario sarà a Maiorca il 15 e 16 ottobre, e a Ibiza il 17 ottobre.
I connazionali interessati dovranno inviare una mail entro e non oltre le ore 17:00 del 10 ottobre 2025 all’indirizzo barcellona.info@esteri.it specificando nell’oggetto “INIZIATIVA FUNZIONARIO ITINERANTE MAIORCA” oppure “INIZIATIVA FUNZIONARIO ITINERANTE IBIZA”. Nell’email dovranno essere indicati nome, cognome, data e luogo di nascita della persona per la quale si richiede l’emissione del nuovo passaporto allegando fotocopia del documento scaduto o prossimo a scadenza.
Il Consolato Generale, dopo aver vagliato la richiesta, invierà una mail al richiedente confermandola o rigettandola. Nel caso in cui la richiesta venga accettata, il Consolato Generale comunicherà l’ora dell’appuntamento e il luogo.
I connazionali che avessero già manifestato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa delle scorse missioni non devono presentare nuovamente la richiesta di partecipazione.
L’elenco dei documenti da allegare e tutti i requisiti richiesti sono elencati sul sito del Consolato generale. (aise)