“Raccontare la Resistenza. Studi interdisciplinari”: Anna Frabetti e Laura Toppan presentano il volume in Consolato a Nizza

NIZZA\ aise\ - Lunedì 5 febbraio, alle ore 17.30, il Consolato Generale d’Italia a Nizza ospiterà la presentazione del volume “Raccontare la Resistenza. Studi interdisciplinari”, pubblicato in Italia da Franco Cesati Editore, a cura di Anna Frabetti e Laura Toppan.
Il libro include diversi contributi che indagano molteplici aspetti della Resistenza italiana nel tentativo di ricostituire un panorama complessivo e di fare il punto sullo stato della riflessione teorica e critico-letteraria in materia.
Anna Frabetti è professoressa all’Università di Strasburgo, dove insegna Lingua e Letteratura Italiana; Laura Toppan è professoressa di Lingua e Letteratura Italiana all’Università della Lorena.
L’evento, che sarà ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con l’Université Côte d’Azur, il Centre de la Méditerranée Moderne et Contemporaine, l’Agence Nationale de la Recherche e A.N.P.I. Costa Azzurra.
La presentazione del volume avrà luogo, nell’arco della stessa giornata, anche presso l’Université Côte d’Azur – Campus Carlone alle ore 13.30. (aise)