Salone del Mobile protagonista a Sydney: l’ambasciatore Crudele partecipa all’Italian Design Day

SYDNEY\ aise\ - La direttrice dell’Agenzia ICE, Simona Bernardini, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, Paolo Barlera, hanno celebrato l’arte e l’innovazione del design italiano, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Australia, Paolo Crudele, attraverso un evento presso lo showroom di Space Furniture ad Alexandria, Sydney.
È stata un’opportunità irripetibile per immergersi nelle ultime tendenze e innovazioni presentate al Salone del Mobile, e conoscere meglio il panorama del design italiano.
Nel corso della serata, Rebecca Caratti, direttrice di Vogue Living Australia, e il rinomato architetto milanese Alessandro Colombo, ambasciatore del design italiano nel mondo, hanno condiviso le loro esperienze, esplorando i temi dell’innovazione e della sostenibilità nel design italiano, elementi distintivi della creatività.
“I designer italiani hanno sempre spinto i confini, combinando tradizione e innovazione. Hanno definito l’evoluzione di cosa significa creare bellezza nel mondo contemporaneo. Il loro lavoro non riguarda solo la gradevolezza dell’elemento estetico, ma anche il miglioramento della qualità della vita e la creazione di esperienze che risuonano a livello emotivo” ,ha affermato l’ambasciatore Crudele, aggiungendo che “l’arredamento rappresenta uno dei settori ove il tratto della creatività italiana è più facilmente riconoscibile e il Salone del Mobile è diventato col tempo un pilastro per la proiezione del design italiano riconosciuto in tutto il mondo”.
Nel corso dell’evento celebrativo dell’Italian Design Day a Sydney i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprezzare pezzi di arredamento esclusivi provenienti direttamente dal Salone del Mobile 2024, esposti nell’elegante showroom di Space Furniture.
La serata è coincisa anche con il lancio del “Catalogo del Design Italiano in Australia e Nuova Zelanda”, una guida completa all’eccellenza del design italiano in Australia e Nuova Zelanda curata dall’Agenzia ICE. (aise)