San Francisco: la speaker emerita Pelosi accolta in Consolato Generale

SAN FRANCISCO\ aise\ - Il console generale d’Italia a San Francisco, Sergio Strozzi, ha accolto nei giorni scorsi in visita in Consolato Generale la speaker emerita della Camera Nancy Pelosi. “Un vero onore” per tutto il team del Consolato Generale, che ha dato il benvenuto presso la Sede Centrale d'Italia a San Francisco alla politica italoamericana.
Con Pelosi si è sviluppata una conversazione profonda e proficua sulla comunità italiana e italoamericana a San Francisco, in California e negli altri Stati della costa nord-occidentale del Pacifico degli Stati Uniti, nonché sulla crescente presenza dell'Italia come Paese tecnologico e delle startup e aziende italiane innovative nella Bay Area.
Il console generale Strozzi si è detto “orgoglioso” di aver potuto mostrare alla speaker emerita Pelosi lo splendido edificio del Consolato Generale, arricchito dopo la ristrutturazione del 2024, che ha donato una nuova immagine dell'Italia nella città dell'innovazione e della tecnologia.
Strozzi ha infine rivolto un “profondo ringraziamento” a Nancy Pelosi “per aver sempre supportato le nostre attività in questi anni”. (aise)