San Paolo del Brasile: AAA cercasi vice console onorario a Santos

SAN PAOLO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a San Paolo del Brasile sta raccogliendo manifestazioni di interesse per selezionare un vice console onorario a Santos, che sarà chiamato a svolgere primariamente funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza, operando sotto la direzione del Consolato Generale.
La selezione non avverrà in base a procedura concorsuale né para-concorsuale e l’assunzione dell’incarico non determina l’instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego o di lavoro subordinato, trattandosi di un incarico a titolo onorifico.
I funzionari vice consolari onorari vengono scelti “fra persone preferibilmente di cittadinanza italiana, che godano di stima e prestigio e diano pieno affidamento di poter adempiere adeguatamente alle funzioni consolari” (art. 47, comma I del DPR 5 gennaio 1967, n. 18). È altresì opportuno che i candidati abbiano una sufficiente padronanza della lingua italiana.
Al fine di adempiere alle funzioni ad egli attribuite, il vice console onorario nominato dovrà disporre di un adeguato e decoroso locale da adibire a Consolato Onorario.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sanpaolo@esteri.it entro il 30 aprile 2024, allegando: curriculum vitae dell’interessato, fotocopia di un documento di identità e indirizzo e descrizione dei locali da adibire all’ufficio onorario. (aise)