Seoul: l’Ambasciata al 30° Joa-Yong Festival di Yongin

Photo credit : Juran MYUNG

SEOUL\ aise\ - Il 27 e 28 settembre scorsi l’Ambasciata d’Italia a Seoul ha preso parte al “2025 Joa-Yong Festival” organizzato nella Città speciale di Yongin.
In occasione del Festival, riporta l’Ambasciata, il Vice Capo Missione e Consigliere Politico Giorgio Maria Cavalieri ha incontrato il Sindaco della Città speciale di Yongin, Lee Sang-il, e la Presidente del Consiglio Comunale, Yu Jin-seon, prendendo inoltre parte alla cena ufficiale e pronunciando un brindisi.
Giunto alla sua 30ª edizione, il Joa-Yong Festival ha celebrato la Giornata dei Cittadini di Yongin, proponendo un ricco programma di eventi e ospitando il più grande raduno di mascotte in Corea. Alla manifestazione hanno partecipato delegazioni provenienti da ben 15 città gemellate e partner, creando un’atmosfera di amicizia, scambio culturale e festosa partecipazione della comunità locale.
L’Ambasciata italiana e la Città speciale di Yongin coltivano da tempo rapporti di collaborazione consolidati, che, sottolinea la sede diplomatica, “si auspica possano rafforzarsi ulteriormente negli anni a venire, a beneficio delle relazioni tra i due Paesi e tra le rispettive comunità”. (aise)