Seoul: l’Ambasciata lancia la serie “Spritz Diplomacy”

SEOUL\ aise\ - Il 24 giugno scorso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Seoul ha ospitato il lancio della serie “Spritz Diplomacy: A Friendly Aperitivo on Dynamic Geopolitical Trends”, piattaforma informale promossa dall’Ambasciata stessa per stimolare il dialogo tra esperti italiani e coreani su temi di attualità internazionale.
Il primo episodio, introdotto dall’ambasciatrice d’Italia in Corea del Sud, Emilia Gatto, e moderato dalla giornalista Giulia Pompili, è stato dedicato alle iniziative diplomatiche italiane e coreane nell’Indo-Pacifico.
Tra i relatori, Choi Young Joon dell’Institute for Far Eastern Studies, già vice ministro dell’Unificazione, Cha Du Hyeogn dell’Asan Institute for Policy Studies, Aurelio Insisa dell’Istituto Affari Internazionali e Giulio Pugliese del King’s College di Londra, oltre a rappresentanti di università e think tank.
La discussione, svolta secondo la Chatham House Rule e con interpretazione simultanea, ha previsto una sessione di domande e risposte con gli invitati, riscuotendo grande interesse e favorendo ulteriori collaborazioni tra istituzioni e centri di ricerca.
Nuovi appuntamenti sono già in programma per rafforzare il networking tra Italia e Corea. (aise)