Seoul: l’Ambasciata riceve delegazione di studenti sudcoreani guidata dalla Korea Foundation

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Seoul, in Corea del Sud, hanno accolto una delegazione di studenti coreani appassionati d’Italia e interessati alla diplomazia pubblica, nel contesto dell’iniziativa “Un invito in Ambasciata”, promossa insieme alla Korea Foundation nell’ambito dell’Anno dello Scambio Culturale Italia-Corea 2024-2025 ed in vista della Settimana della Diplomazia Pubblica (Seoul, 6-27 settembre).
La giornata è stata aperta con un messaggio di benvenuto dell’Ambasciatrice Emilia Gatto. A seguire, gli studenti hanno assistito ad una serie di brevi lectures a cura dell’Ambasciata e dell’Istituto di Cultura che hanno offerto una panoramica sulle principali attività di diplomazia pubblica ed economica che stanno rafforzando ulteriormente le relazioni tra Italia e Corea, fra cui il prossimo Business Forum Italia Corea, previsto svolgersi a inizio settembre prossimo a Seoul.
Nel corso dell’evento si è parlato delle relazioni bilaterali tra Italia e Corea del Sud, della diplomazia delle città, di cultura e delle numerose opportunità di studio in Italia, anche in vista della 2ª edizione della iniziativa “Sii! Study in Italy” organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Seoul, prevista per il 14 e 15 novembre prossimi. (aise)