Seoul: l’Ambasciatrice Gatto interviene al webinar sulla collaborazione farmaceutica tra Italia e Corea del Sud

SEOUL\ aise\ - Ambasciatrice d’Italia in Corea del Sud, Emilia Gatto è intervenuta al webinar “Italy meets Korea pharmaceutical sector and innovative medicines”.
Come ha sottolineato l’Ambasciatrice nel suo discorso di apertura, “l’Italia vanta una tradizione di eccellenza in ricerca e sviluppo in ambito biomedico ed una industria farmaceutica tra le più solide ed innovative nel panorama mondiale, con una fortissima propensione all’export che potrà ulteriormente rafforzarsi, collaborando sempre più strettamente con i nostri partner coreani”.
Il seminario è stato organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, Simest, Farmindustria, Camera di Commercio Italiana in Corea, Agenzia Ice e High street Italia con l’obiettivo di condividere esperienze e rafforzare la collaborazione industriale e in ambito di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore farmaceutico e biomedico. Presenti tra i relatori coreani dei rappresentanti di Korea Pharmaceuticals and Biopharma manufacturers association e di Korea health industry development Institute. (aise)