Shanghai: Study in Italy con i programmi Marco Polo e Turandot

SHANGHAI\ aise\ - Sono disponibili sul portale Universitaly le nuove disposizioni operative dei progetti di mobilità bilaterale “Marco Polo” e “Turandot” per l’anno accademico 2025/2026.
I due programmi, come ricorda il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, forniscono la possibilità agli studenti cinesi di ottenere il visto di ingresso in Italia per accedere alle Istituzioni appartenenti al sistema della formazione superiore italiano nei corsi di studio che prevedono un contingente per detti studenti, a condizione che frequentino preventivamente un corso di lingua italiana della durata di 10 o 11 mesi.
Nell’ottica di facilitare gli studenti della propria circoscrizione consolare (Shanghai, Anhui, Jiangsu, Zhejiang), il Consolato Generale a Shanghai ha creato già da due anni un “fast track” che consente agli studenti di inviare una mail al Centro Visti per richiedere un appuntamento per presentare la domanda di visto di studio insieme alla domanda di Dichiarazione di Valore, necessari per partecipare ai due programmi. (aise)