Singapore: l’Ambasciatore Brandi ricevuto dal Ministro della Difesa

SINGAPORE\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Singapore, Dante Brandi, ha incontrato oggi, 14 luglio, il Ministro della Difesa Chan Chun Sing.
Nell’occasione, riporta l’Ambasciata, è stato riaffermato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra Italia e Singapore e l’impegno a esplorare nuove opportunità di collaborazione nei settori della difesa e della sicurezza, alla luce delle comuni sfide globali e regionali.
Nel contesto delle celebrazioni per il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Singapore, che ricorre nel 2025, è stato condiviso l’impegno a rafforzare ulteriormente il dialogo e la cooperazione tra i due Paesi, anche attraverso una maggiore collaborazione tra le rispettive forze armate e industrie della difesa. Particolare attenzione è stata riservata a settori di interesse comune, quali la cybersecurity, la sicurezza sottomarina e lo spazio, che offrono prospettive concrete per una cooperazione tecnologica e operativa di lungo periodo.
L’incontro si inserisce nel più ampio percorso di consolidamento delle relazioni bilaterali in vista della prossima visita a Singapore della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (aise)