Sotto la cupola: incontri letterari e musicali all’Ambasciata d’Italia a San Salvador

SAN SALVADOR\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a San Salvador ha dato il via sabato scorso, 26 settembre, alla sua nuova iniziativa culturale dal titolo “Sotto la Cupola: Incontri letterari e musicali dell’Ambasciata d’Italia a San Salvador”.
Gli incontri si terranno tutti nei rinnovati spazi dell’Ambasciata d’Italia, e con cadenza mensile verrà presentato un autore italiano, del quale si metteranno in risalto gli aspetti meno noti dell’opera e della vita, con un costante riferimento al contesto politico e sociale nel quale è vissuto. Per completare il quadro, seguirà un piccolo concerto con “assonanze” rispetto all’autore trattato. A conclusione, verrà offerta una degustazione di vini italiani della Regione di appartenenza dell’autore nei giardini o nei saloni dell’Ambasciata, a seconda della stagione.
Con l’iniziativa in questione, aperta al pubblico, in un numero limitato di massimo 20 persone ad evento, l’Ambasciata vuole “aprire una finestra” sulla cultura e la società italiane ed avvicinare ancora di più Italia ed El Salvador.
Il primo incontro, avvenuto sabato scorso, 26 settembre, è stato incentrato sul tema: “Gabriele D’Annunzio la Prima Guerra Mondiale”. (aise)