Stoccolma: il 22 ottobre missione passaporti a Umeå

STOCCOLMA\ aise\ - Il giorno 22 ottobre sarà presente a Umeå un funzionario itinerante dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma, che si recherà in missione passaporti e riceverà i cittadini italiani iscritti all’Aire presso la Stadsbibliotek in Storgatan 46A.
Nell’occasione sarà possibile lasciare le impronte digitali e la firma per l’emissione del nuovo passaporto, evitando in tal modo di doversi recare a Stoccolma.
I connazionali interessati, con passaporto italiano in scadenza o scaduto, possono prenotare il proprio appuntamento fino alle ore 20.00 del 18 ottobre, scrivendo una email all’indirizzo passaporti.stockholm@esteri.it, indicando il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo attuale in Svezia, altezza e colore degli occhi.
Successivamente, nella e-mail di conferma, verrà comunicato dalla Cancelleria Consolare l’orario dell’appuntamento.
I passaporti saranno stampati presso l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma e, dopo le necessarie procedure di verifica e il pagamento della tariffa consolare tramite banca online, spediti per posta ai titolari. (aise)