Studiare in Italia: l’Ambasciata alla Settimana Internazionale 2024 dell’Università di Costa Rica

SAN JOSÈ\ aise\ - Fornire informazioni agli studenti costaricani sulle procedure e le formalità di iscrizione ai corsi universitari, nonché sulle opportunità di borse di studio e sulle esperienze di studio offerte dalle Università italiane. Con questo obiettivo l’Ambasciata d’Italia a San José parteciperà alla Settimana Internazionale 2024 organizzata dall’Università di Costa Rica (UCR). L’Ambasciata sarà presente con uno stand informativo domani, venerdì 19 aprile, dalle 9:00 alle 13:00 per la fiera dell’internazionalizzazione. L’evento si svolgerà nella Sala Polifunzionale della Scuola di Studi Generali dell’UCR.
La sede, inoltre, il 29 aprile organizzerà un webinar “Studiare in Italia: esperienza formativa accademica e personale”, rivolto agli studenti interessati a studiare in Italia.
Il webinar vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore Alberto Colella e di un esperto di Uni-Italia (agenzia per la promozione del sistema di istruzione superiore in Italia), che fornirà informazioni sul processo di iscrizione e sulle borse di studio disponibili.
Sarà possibile iscriversi al webinar direttamente durante la fiera degli stand informativi del 19 aprile. (aise)