Studiare in Italia: l’Ambasciata all’Università di Santiago del Cile

SANTIAGO\ aise\ - Un auditorium gremito all’Università di Santiago del Cile ha accolto lo scorso 3 aprile il professor Gianfranco Rosso, responsabile dell’Ufficio Scuola dell’Ambasciata d’Italia, che ha presentato agli studenti il sistema universitario italiano.
L’incontro, riporta l’Ambasciata, è stato organizzato dalla Vicerrectoría de Vinculación con el Medio (VIME) dell’ateneo cileno con l’obiettivo di presentare ai numerosi partecipanti tutte le informazioni sulle opportunità di studio in Italia e sulle borse di studio disponibili.
La presentazione è stata introdotta dal Direttore delle Relazioni Internazionali e Interuniversitarie Fernando Olmos, alla presenza della Coordinatrice uscente della Mobilità Studentesca Macarena Pérez, del Coordinatore della Comunicazione Alexander Rivera e del Coordinatore della Cooperazione Internazionale Mayerley Pacheco.
A margine del suo intervento, il Professor Rosso ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento al Direttore del Dipartimento di Linguistica Néstor Singer Contreras e alla Coordinatrice della Formazione Integrata di Linguaggio e Spagnolo Erika de la Barra Van Treek della Facoltà di Lettere e Filosofia, grazie ai quali da diversi anni si svolgono e si mantengono attivissimi e numerosi corsi di Lingua Italiana presso l'Università di Santiago del Cile. (aise)