Sydney: Consolato e CoAsIt attivano sportello di supporto dopo l'attacco a una chiesa

SIDNEY\ aise\ - In seguito ai recenti tragici eventi accaduti in Australia, a Bondi Junction e a Wakeley, che la Polizia Australiana ha già definito "terroristici" (sono scoppiati scontri fuori da una chiesa assira d’oriente dove un sedicenne era entrato con il coltello aggredendo il vescovo e alcuni fedeli, diverse le vittime e i feriti), il Consolato Generale d'Italia a Sydney e il Co.As.It. hanno deciso di offrire un servizio di supporto psicologico dedicato a coloro che sono stati in qualche modo colpiti da quanto è successo.
Alcuni counsellors forniranno dunque ascolto, esperienza professionale e assistenza psicologica gratuita, in inglese e in italiano, senza bisogno di “referral”, a tutti coloro che sentono di avere bisogno di questo tipo di aiuto.
"Siamo consapevoli che episodi come questi possono avere un profondo effetto sulla comunità, e il processo di guarigione può richiedere tempo e sforzo", spiega il Consolato. Per accedere al servizio di supporto e per prenotare un appuntamento è necessario scrivere un’email all’indirizzo sydney.emergenza@esteri.it, fornendo i contatti anche telefonici. (aise)