Tasmania: Antonio Gerardo De Cesare nuovo Console Onorario a Hobart

MELBOURNE\ aise\ - È Antonio Gerardo De Cesare il nuovo Console Onorario d’Italia a Hobart, in Tasmania. De Cesare ha assunto ufficialmente le sue funzioni ieri, 16 febbraio, con la firma del decreto consolare siglato dalla Console generale a Melbourne Chiara Mauri, nei giorni scorsi ad Hobart per incontrare le istituzioni locali e partecipare alla Festa Italia.
La stretta di mano con la Console Generale “segna l’inizio di una collaborazione che rafforza ulteriormente la presenza e il supporto della rete consolare sul territorio. Siamo certi che, con impegno e dedizione, il nuovo Console Onorario saprà essere un prezioso punto di riferimento per la comunità italiana in Tasmania”, sottolineano da Melbourne.
Quanto ai servizi consolari, il nuovo Console onorario potrà raccogliere le richieste di rilascio del passaporto ogni primo mercoledì del mese, a partire dal prossimo 4 marzo.
La ricezione avverrà esclusivamente su appuntamento, da richiedere scrivendo all’indirizzo email ufficiale: hobart.onorario@esteri.it
L’incontro con De Cesare è stato solo uno degli appuntamenti nell’agenda della Console generale che ad Hobart ha anche incontrato la sindaca Anna Reynolds. Al centro del loro colloquio l’aggiornamento sull'accordo gemellare tra Hobart e L'Aquila, le informazioni sul nuovo Console Onorario e uno scambio di opinioni sulla Festa Italia celebrata domenica 15 febbraio. (aise)