Toronto: il Console generale Zelioli incontra il consigliere Crisanti

TORONTO\ aise\ - Console generale a Toronto, Luca Zelioli ha incontrato nei giorni scorsi nella City Hall il Consigliere Municipale Vincent Crisanti. Al centro dell’incontro le collaborazioni tra la città e le municipalità italiane e quelle con il Consolato generale, anche in vista del prossimo Italian Heritage Month in programma a giugno.
Un “incontro fruttuoso”, riporta il Consolato sulla sua pagina facebook. “Toronto ha rilanciato con nuove iniziative congiunte l’accordo di collaborazione con Milano e ha firmato un memorandum con Matera, puntando ad espandere le attività con le città italiane. Tanti sono poi gli spazi di cooperazione in cui il Consolato, grazie anche alle attività degli uffici culturale (Istituto Italiano di Cultura) e commerciale (Agenzia ICE), della Camera di Commercio Italiana in Ontario e dell’Ufficio ENIT (Ente nazionale italiano del turismo), è disponibile a lavorare con la municipalità di Toronto: attività culturali, turismo, relazioni commerciali, scambi giovanili, sostegno a start-up innovative”.
Li consolato annuncia, poi, che a maggio ITA Airways “aprirà un volo Toronto - Roma, mentre nuovi investimenti italiani nella provincia e in questa città arriveranno nei prossimi mesi”.
Infine, “ottime occasioni si apriranno anche con il prossimo Italian Heritage Month a giugno. In quel mese Toronto ospiterà “Collision”, l’evento fieristico per eccellenza di tecnologie innovative e giovani start-up”. (aise)