Turchia: l’Ambasciata celebra l'IDD 2024 con la 3° edizione di Sustain-It

ANKARA\ aise\ - In occasione dell’ottava Giornata del Design italiano nel mondo, l’Ambasciatore d'Italia ad Ankara, Giorgio Marrapodi, ha ospitato in Ambasciata la terza edizione di “SUSTAIN-IT”, formato di eventi dove giovani studenti, provenienti dalle Università della Turchia, presentano progetti innovativi volti a coniugare il design e la sostenibilità.
Anche quest’anno, l’evento è stato curato dall’ambasciatrice del Design Italiano ad Ankara, Bahar Gedikli.
“Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”, tema scelto per il Design Day di quest’anno, è stato il filo conduttore dei progetti presentati dagli studenti, ispirati alle icone e alle eccellenze delle produzioni e delle filiere del Made in Italy. L’evento ha visto una numerosa partecipazione di qualificati e numerosi ospiti tra cui accademici, studenti, designer, architetti, giornalisti e altri addetti del settore.
L’Ambasciatore Marrapodi, nel suo intervento di apertura, ha sottolineato la rilevanza del Design Day quale strumento di promozione integrata, capace di ispirare i giovani talenti presenti attraverso nuovi stimoli per avvicinarsi sempre di più all’Italia, contribuendo così alla diffusione del saper fare italiano nel design. (aise)