Una settimana di eventi a Bangkok per l’Italian Design Day 2024

BANGKOK\ aise\ - Anche Bangkok celebra l’ottava edizione dell’Italian Design Day (IDD), con il titolo “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”, tema che riflette l’impegno nella promozione della sostenibilità nel design, puntando su innovazioni che conciliano l’estetica con la necessità di eliminare l’impatto negativo sull’ambiente.
Per l’occasione, l’Ambasciata e l’Ufficio ICE di Bangkok hanno organizzato gli “Italian Design Days”: dal 12 marzo scorso e sino a lunedì 18 marzo si tengono nella capitale thailandese una serie di eventi negli showroom dei prodotti di design italiani, dove potrà essere apprezzato il meglio del Made in Italy.
L’evento principale si svolge presso EmSphere (Gallery 2, 2° piano), dove è esposta la mostra “100 Vasi Italiani”, insieme a una serie di prodotti iconici del design italiano che spaziano dalle automobili ai mobili, dall’illuminazione all’arredo e agli accessori lifestyle. La mostra, aperta gratuitamente al pubblico, potrà essere visitata ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00.
Eventi sono previsti anche presso gli showroom di Lamptitude, Lamborghini, EuroCreations, Seasons e Scintilla Gioielli, coinvolgendo diversi marchi italiani iconici.
Gli Italian Design Days traggono ispirazione dal “FuoriSalone”, una serie di eventi organizzati durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano, il più importante appuntamento internazionale per la design industry, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 21 aprile negli spazi di Rho Fiera, a Milano. (aise)