Yangon: oltre 1000 visitatori in Ambasciata per la seconda edizione di “Culture, Design, Heritage, Art Fair by Italy”

YANGON\ aise\ - Oltre 1000 singoli visitatori hanno partecipato domenica scorsa, 8 febbraio, alla seconda edizione della “Fiera della Cultura, del Design, del Patrimonio e dell’Arte Italiana”, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Yangon.
L’evento, sempre più amato dal pubblico birmano, prosegue l’impegno dell’Italia per la promozione degli scambi tra la popolazione italiana e quella del Myanmar e il sostegno alle espressioni artistiche e alla società civile locali.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di numerosi artisti ed esperti italiani attivi in vari campi quali la pittura, la fotografia e la tutela del patrimonio culturale. Il tutto è stato accompagnato da un ricco programma di attività dalle 10:00 del mattino alle 21:30 di sera.
La Fiera è stata anche l’occasione per celebrare la Giornata del Design italiano 2026, con proiezioni speciali di documentari e fotografie per raccontare la storia del design italiano iconico nel cinema e nel teatro, grazie al sostegno di ICE Bangkok. (aise)