UNITI PER L’ITALIA

UNITI PER L’ITALIA

ROMA – focus/ aise - Una cena virtuale per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana nell’ambito della campagna “Covid-19 AiutiAMO l'Italia". Ad organizzarla è l’Ambasciata italiana ad Ottawa insieme all’Italian Chamber of Commerce of Ontario (ICCO), Italian Chamber of Commerce in Canada West, Italian Chamber of Commerce in Canada, e all’Agenzia Ice, in collaborazione con l’Ambasciata canadese a Roma, i Consolati generali d’Italia a Montréal, Toronto e Vancouver, agli IIC di Toronto e Montréal e all’Enit.
Appuntamento il 28 maggio prossimo, alle 18.00 (ora canadese – eastern time) con Heinz Beck, tre stelle Michelin, rinomato chef della Pergola a Roma. Ospiti d’onore Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e di FICO Eataly World oltre che di Green Pea e lo chef canadese Rob Gentile, direttore del The King Street Food Company & Buca Restaurants.
La scelta dei vini sarà affidata alla celebre sommelier Marie Andree Gagnon. In collegamento dall’Italia anche il Presidente della Croce Rossa Francesco Rocca.
Maestro di cerimonie Domenic Primucci, Presidente di Pizza Nova.
In occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica Italiana il Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera ha organizzato una raccolta fondi da destinarsi al sostentamento e supporto di musicisti italiani, liberi professionisti che abbiano subìto danni economici in relazione alle restrizioni governative imposte a causa dell’emergenza Covid-19.
"Artists for Artists" è il titolo dell'iniziativa che vedrà il concerto per flauto e pianoforte del Maestro Paolo Taballione e del Maestro Fabio Cerroni andare in scena martedì 2 giugno online sul sito del Consolato stesso.
Dal 2006 al 2008 Paolo Taballione ricopre il ruolo di primo flauto nell’Orchestra del Maggio Musicale fiorentino sotto la direzione di Zubin Mehta e dal 2008 è primo flauto solista della Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera. Dal 2017 è professore di flauto del Mozarteum, la prestigiosa Università di Salisburgo. Affermato solista a livello internazionale, tiene concerti e masterclass in tutto il mondo per i maggiori festival internazionali di musica classica.
Fabio Cerroni dal 2007 è maestro collaboratore presso la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, dove ha lavorato con direttori come Z. Metha, K. Nagano e K. Petrenko. Di recente ha iniziato una collaborazione, come direttore d'orchestra, con il Landestheater Niederbayern di Passau.
È possibile effettuare donazioni a: Circolo Cento Fiori e.V., Banca: GLS Bank, IBAN: DE09 4306 0967 8204 6052 00, BIC: GENODEM1GLS, indicando come causale "Artists for artists - Spende Covid19".
L'iniziativa gode della collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Monaco, del Comites, del Circolo Cento Fiori e dellArtists Management Amadé. (focus\ aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi