NUOVE REGOLE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE: TAVOLA ROTONDA A ROMA

NUOVE REGOLE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE: TAVOLA ROTONDA A ROMA

ROMA\ aise\ - Nell’ambito della tavola rotonda sul tema “Nuove regole per uno sviluppo sostenibile”, tenutasi oggi a Roma presso l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, è stato presentato il volume “Derecho administrativo. Atto administrativo e regolamentos” ("Diritto amministrativo. Atto amministrativo e regolamenti ") di Rodolfo Carlos Barra, ex ministro della giustizia dell’Argentina e docente della Universidad Catolica Argentina.
Alla tavola rotonda hanno partecipato, con il professor Barra, il presidente emerito della Corte Costituzionale e professore emerito dell’Università Tor Vergata di Roma, Cesare Mirabelli, il presidente emerito della Corte Costituzionale e presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, Franco Gallo, il direttore del Centro di Studi Giuridici Latinoamericani dell’Università di Roma Tor Vergata, Riccardo Cardilli, l’ex ministro dell’Economia e professore all’Università di Roma Tor Vergata, Giovanni Tria, il chief economist di Intesa San Paolo, Gregorio De Felice, e l’ex viceministro delle Infrastrutture, Mario Ciaccia.
Obiettivo della tavola rotonda è stato quello di prefigurare una visione strategica e di sistema cui sia assicurato il rispetto, senza il quale la sfida dello sviluppo sostenibile non può essere affrontata. Secondo quanto emerso dal dibattito, le capacità e le competenze per un cambio di rotta esistono; proprio per questo, è stato sottolineaot, diventa ineludibile l’impegno ad approfondire il tema di una sostenibilità tutelata da regole adeguate e alle quali nessuno possa sottrarsi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi