Concorso Youth4Regions: candidature aperte per il programma di formazione dell'UE riservato ai giovani giornalisti

BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha lanciato questa settimana la quinta edizione del concorso Youth4Regions per studenti di giornalismo e giovani giornalisti.
Le candidature sono aperte ai giovani giornalisti provenienti dagli Stati membri dell'UE, dai paesi confinanti e dai paesi in via di adesione. I 33 candidati selezionati per partecipare al programma Youth4Regions si riuniranno a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città per seguire corsi di formazione, usufruire del tutoraggio di giornalisti esperti e visitare le istituzioni dell'UE e le organizzazioni dei media.
I candidati e giovani giornalisti selezionati parteciperanno inoltre al concorso per il premio Megalizzi — Niedzielski per aspiranti giornalisti, che verrà assegnato il 12 ottobre.
Il modulo di candidatura e le condizioni di partecipazione si possono scaricare e consultare sul sito web del programma fino al 12 luglio. #Youth4Regions è un programma della Commissione che aiuta gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti a scoprire cosa fa l'UE per rafforzare la coesione economica e sociale riducendo le disparità nel livello di sviluppo tra le regioni dell'UE. Dalla sua creazione, nel 2017, il programma Youth4Regions ha sostenuto quasi 100 giovani giornalisti di tutta Europa. (aise)