EDUITALIA: IL PORTALE PER GLI STUDENTI INTERNAZIONALI SI RINNOVA

Eduitalia: il portale per gli studenti internazionali si rinnova

ROMA\ aise\ - Il portale eduitalia.org si rinnova, con una nuova veste grafica con la quale si pone un obbiettivo: essere uno strumento informativo per studenti e utenti internazionali alla ricerca di un corso di studio in Italia.
Grazie all’offerta formativa delle 111 Scuole/Accademie/Università associate a Eduitalia, infatti, sono molteplici le opzioni di studio per poter formarsi nello Stivale, immergendosi nella sua cultura da dentro.
Eduitalia, lanciando il nuovo portale, ha voluto mandare anche un messaggio al Governo che verrà del Premier incaricato Mario Draghi: dare seguito a favore degli Istituti danneggiati di concrete forme di supporto quali quelle già ipotizzate di ristori legati alle effettive perdite di fatturato.
Il settore dell’istruzione è infatti un settore assai ferito e che ha bisogno di ripartire in fretta. A oggi, nonostante quella degli studenti sia tra le poche categorie di cittadini stranieri autorizzati a spostarsi all’estero, il 2021 registra poche presenze internazionali sul territorio italiano.
Di tali problematiche e di ripristino della promozione, Eduitalia ne discuterà in futuro anche in una serie di incontri organizzati con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise) 

Newsletter
Archivi