Il 19 aprile le elezioni del Comites de L’Aja

L’AJA\ aise\ - Si terranno il 19 aprile le elezioni del Comitato degli Italiani all’Estero de L’Aja, nei Paesi Bassi, indette con Decreto consolare n. 2/2024 del Capo della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a L’Aja a seguito dello scioglimento anticipato del precedente Comitato.
La data delle nuove elezioni corrisponde all’ultimo giorno utile per far pervenire all’Ufficio Elettorale della Cancelleria Consolare la busta contenente la propria scheda elettorale votata.
Per partecipare al voto occorre iscriversi nell’elenco degli elettori facendo pervenire apposita domanda entro e non oltre il 20 marzo 2024.
Il Comitato da eleggere sarà composto di dodici membri, sulla base della consistenza della collettività residente.
Con il Decreto n. 2/2024 si istituisce anche l’Ufficio Elettorale adibito alle operazioni elettorali.
Le informazioni sulle modalità di iscrizione nell’elenco degli elettori e di presentazione delle liste dei candidati sono pubblicate a questo link. (aise)