Italiani in Brasile: lo spettacolo d'emigrazione "La Pioggia" per la 28ma Settimana Italiana di Campinas

SAN PAOLO\ aise\ - È tutto pronto per la 28esima Settimana della Comunità Italiana a Campinas, in Brasile. Un appuntamento, che si svolgerà quest'anno dal 14 al 21 aprile prossimi, che sarà ancora più speciale poiché ricade nel 150esimo anniversario dell'immigrazione italiana in Brasile e nel 250esimo anno dalla fondazione di Campinas. E in questo contesto, l’Accademia Italiana Pellegrini, centro di lingua e cultura italiana fondato nel 1992 a Campinas, parteciperà alla programmazione della Settimana promuovendo l’emozionante e coinvolgente spettacolo Teatrale “LA PIOGGIA” del Gruppo Teatrale Dante Alighieri di Ribeir ãoo.
Diretto e scritto dal direttore del gruppo teatrale, Celso Rodrigues, lo spettacolo La Pioggia è una commedia romantica musicale che racconta la storia d'amore di Marcelo e Gigi, due giovani italiani che vivono in una piccola città d'Italia.
La città è tranquilla e i suoi (pochi) gioiosi abitanti, vivono una vita semplice e tranquilla.
Tutto ha inizio quando Marcelo, all'apice della sua giovinezza, con i suoi sogni e le sue brame, decide di trasferirsi da questa città per esplorare il mondo. Stanco delle mesmiche e della mancanza di opzioni ed emozioni da dove vive, decide di avventurarsi in un viaggio, alla ricerca di emozioni e conoscenze.
Marcello decide di (ri)percorrere il cammino dei suoi antenati, andando in Sud America, più precisamente in Brasile, lasciandosi alle spalle i suoi amici, la famiglia, la ragazza e tutta la sua storia.
Raccontata in modo allegro e divertente questo musical raffigura una serie di incontri e incontri, proprio della fase giovanile. Ambientate negli anni 60/70, le canzoni che riempiono lo spettacolo sono quelle di questa magnifica stagione d'oro della musica italiana: Gigliola Cinquetti, Ricchi e Poveri, Edoardo Vianello, Caterina Caselli, Peppino di Capri, Rita Pavone, Adriano Celentano, tra gli altri.
Lo spettacolo “La pioggia” andrà in scena sabato 20 aprile alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale Castro Mendes de Campinas. (aise)