LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO AD ABU DHABI E DUBAI

LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO AD ABU DHABI E DUBAI

ABU DHABI\ aise\ - Anche Abu Dhabi e Dubai celebreranno la 19° Settimana della lingua italiana nel mondo. Diverse le attività organizzate dal prossimo 24 ottobre dal nuovo Istituto Italiano di Cultura sul tema dell’anno “L’Italiano sul palcoscenico”.
Si comincia, appunto, il 24 ottobre ad Abu Dhabi con una lezione di teatro a cura di Francesca Bizzarri, per un pubblico dai 15 anni in su. Bizzarri presenterà la storia del teatro italiano in un monologo brillante, in italiano e inglese, tra un equivoco linguistico e l'universalità comunicativa del teatro. Appuntamento nella sede della NYU Abu Dhabi (Arts Center, Studio 045) dalle 20.00.
Il 25 ottobre a Dubai il Teatro Verde terrà “1 2 3 Cantate con me”, un coinvolgente spettacolo di musica e burattini - adatto ai piccoli dai 3 ai 10 anni – seguito da un laboratorio per dar vita al proprio burattino. Spettacolo e laboratorio si terranno al “The Junction” (Alserkal Avenue, Dubai), dalle 16.00.
Spazio alle fiabe italiane il 26 ottobre ad Abu Dhabi, dove Cà Luogo D'Arte proporrà un viaggio attraverso l'Italia, gli italiani e le loro lingue ispirato alle Fiabe Italiane di Italo Calvino. Dedicato ai piccoli (e a chi piccolo un po' è rimasto), lo spettacolo, consigliato a bambini dai 7 anni in su, si terrà alla Sheikh Zayed Private Academy for Boys dalle 11.00. (aise) 

Newsletter
Archivi