IL LUCA CIARLA QUARTET IN TOUR IN ONTARIO

TORONTO\ aise\ - Nel mese di settembre il gruppo Jazz "Luca Ciarla Quartet" effettuerà un tour in Ontario, Canada, con quattro tappe in tre città.
Il primo concerto si terrà il 6 settembre presso la Hugh’s Room di Toronto; seguiranno i concerti del 7 settembre allo Jazz Sudbury Festival e l’8 e il 9 a Waterloo, presso The Jazz Room.
Il tour è organizzato da Violipiano Music in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto.
Il Luca Ciarla Quartet è una delle formazioni italiane più originali degli ultimi anni. Il gruppo si è esibito in più di 60 Paesi nel mondo, dal Montreal al Melbourne Jazz Festival.
Con Antonino De Luca alla fisarmonica, Maurizio Perrone al contrabbasso e Francesco Savoretti alle percussioni, il violinista jazz Luca Ciarla ha sviluppato un suono unico, dando vita a composizioni e arrangiamenti dal fascino irresistibile, sintesi naturale tra il jazz contemporaneo e le sonorità familiari della tradizione popolare italiana e del bacino del mediterraneo.
Il loro ultimo disco, ViolinAir, registrato in gran parte in Thailandia durante un lungo tour in Asia del quartetto, presenta brani originali e rivisitazioni sorprendenti di classici quali A Night in Tunisia o Caravan. "Un disco-gioiello", secondo la rivista americana All About Jazz. (aise)