LA FONDAZIONE MIGRANTES IN MAROCCO

ROMA\ aise\ - Sarà guidata dal Presidente della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, Monsignor Guerino Di Tora e dal Direttore generale Migrantes, don Giovanni De Robertis, la delegazione della CEMi - Commissione Episcopale per le Migrazioni della CEI che dal 21 al 23 settembre prossimi sarà a Tangeri, in Marocco, per visitare i campi profughi presenti e per incontrare i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA).
La delegazione, infatti, prenderà parte all’inaugurazione dell´Assemblea Generale dei Vescovi Nordafricani e visiterà la diocesi di Tangeri.
“Sarà una occasione – dice il Direttore generale della Fondazione Migrantes, don Giovanni de Robertis - per conoscere i luoghi da dove arrivano spesso molti migranti nel nostro Paese e per confrontarci, con i vescovi locali, sulla realtà dei loro Paesi”.
Della delegazione faranno parte, oltre al Presidente e al Direttore generale della Migrantes, Monsignor Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
A loro si aggiungeranno dall´Italia il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, e Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo. (aise)