ROBERTO PROSSEDA IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO

MONACO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera ospiterà il 7 novembre prossimo una serata pianistica con Roberto Prosseda. Appuntamento in Istituto dalle 18:30 per “Prosseda suona Mozart”.
Il pianista italiano Roberto Prosseda ha raggiunto una notorietà internazionale attraverso la sua capacità interpretativa poliedrica e raffinata dei canoni classici della musica per pianoforte. Contemporaneamente, grazie alla sua ricerca di ciò che non è ancora stato scoperto o di quanto è stato dimenticato e di nuovi mezzi di fruizione della musica, Prosseda è stato talvolta definito lo “Steve Jobs” del pianoforte.
Dal 2015 lavora all’incisione di tutte le sonate per pianoforte di Mozart. Tra i progetti concertistici innovativi dell’artista sono da annoverare, dal 2012, i concerti-colloquio con il robot parlante Teo Tronico, aventi per tema le diverse forme di ricezione della musica, in cui Prosseda svolge la funzione di moderatore, pianista ombra e partner dialogante con il robot pianista.
Il concerto all’IIC è organizzato in collaborazione con Forum Italia. (aise)