Belgrado: l’Ambasciatore Lo Cascio incontra gli imprenditori italiani in Serbia

BELGRADO\ aise\ - Ambasciatore italiano a Belgrado, Carlo Lo Cascio ha ospitato mercoledì scorso, 27 gennaio, una video teleconferenza con la comunità imprenditoriale italiana in Serbia, per un aggiornamento sulla situazione nel Paese, sulle prospettive economiche e sulle prossime attività dell’Ambasciata. Hanno partecipato all’incontro online, oltre all’Agenzia ICE, la Camera di Commercio italo serba, Confindustria Serbia e i rappresentanti di una decina di aziende.
Nel quadro degli eccellenti rapporti commerciali e del solido partenariato economico tra Italia e Serbia, riporta l’Ambasciata, la video conferenza è stata l’occasione per uno scambio di informazioni sulle criticità del periodo, ma anche sulle possibilità esistenti, relativamente alle quali la sede diplomatica ha rinnovato il proprio sostegno e assistenza alle aziende.
In particolare, si è parlato delle misure restrittive anti COVID ancora in vigore in Serbia e dell’introduzione di un regime di ingressi “facilitati” per i membri della comunità imprenditoriale. Oggetto della riunione online sono state anche le misure economiche previste dal Governo a sostegno delle aziende, dei consumi e della salute pubblica in Serbia, che si aggiungono al programma di campagna vaccinale in corso. (aise)