• IN VENETO LA 28ª CONVENTION MONDIALE DELLE CCIE
    CCIE
    IN VENETO LA 28ª CONVENTION MONDIALE DELLE CCIE

    ROMA\ aise\ - I lavori dal 26 al 29 ottobre tra Venezia, Padova e Treviso. 


  • SOFIA: STUDY IN ITALY SI CONFERMA IMPORTANTE OCCASIONE DI PROMOZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA ACCADEMICO ITALIANO
    CCIE
    SOFIA: STUDY IN ITALY SI CONFERMA IMPORTANTE OCCASIONE DI PROMOZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA ACCADEMICO ITALIANO

    SOFIA\ aise\ - Tradizionale appuntamento con il mondo universitario e di alta specializzazione italiano in Bulgaria, Study in Italy si è confermata essere l'unica occasione di incontro tra gli Atenei italiani e gli studenti bulgari che, nel loro percorso di studi di formazione secondaria superiore a Sofia e nelle varie città bulgare, hanno scelto la lingua italiana come arricchimento del loro bagaglio linguistico e come opportunità futura di lavoro accanto a coloro che hanno partecipato per conoscere, per la prima volta, l'Italia e le sue bellezze, oltre che la cultura accademica "made in Italy". 


  • FARE AFFARI IN SCOZIA: A EDIMBURGO LA TAVOLA ROTONDA DELLA CCIUK
    CCIE
    FARE AFFARI IN SCOZIA: A EDIMBURGO LA TAVOLA ROTONDA DELLA CCIUK

    EDIMBURGO\ aise\ - Sostenere nuovi imprenditori, start-up e compagnie italiane in Scozia: questo l’obiettivo della sede scozzese della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito che il prossimo 23 ottobre ha organizzato una tavola rotonda in collaborazione con il socio MacRoberts LLP per dare utili informazioni su come aprire un business in Scozia, a chi potersi rivolgere per avere supporto, quali ostacoli e difficoltà si potrebbero incontrare. 


  • A TENERIFE UNA MISSIONE COMMECIALE PROMOSSA DALLA CCI IN SPAGNA
    CCIE
    A TENERIFE UNA MISSIONE COMMECIALE PROMOSSA DALLA CCI IN SPAGNA

    MADRID\ aise\ - L’antenna territoriale della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna a Tenerife organizza una missione commerciale rivolta a imprenditori italiani interessati ad esplorare le opportunità commerciali e di investimento nell’isola canaria. 


  • L'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI COMMERCIALI E TURISTICHE TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA: A SANTO DOMINGO LA CONFERENZA DELLA CCID
    CCIE
    L

    SANTO DOMINGO\ aise\ - La Repubblica Dominicana e l'Italia contano su uno scambio commerciale di oltre 500 milioni di dollari, concentrato principalmente nel settore delle macchine agricole e nelle esportazioni di frutta. Entrambi i paesi intrattengono eccellenti relazioni diplomatiche da oltre 100 anni e l'influenza italiana nei settori dell'edilizia, del turismo e della gastronomia è crescente. 


  • A BRUXELLES IL “CORSO DI INTRODUZIONE ALL'EUROPROGETTAZIONE” DELLA CCI
    CCIE
    A BRUXELLES IL “CORSO DI INTRODUZIONE ALL

    BRUXELLES\ aise\ - Dal 14 al 18 ottobre prossimi si terrà a Bruxelles il corso di "Introduzione all'Europrogettazione" organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana e rivolto a imprenditori in tutti i settori di attività, consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, neolaureati e laureandi con una forte motivazione alla progettazione europea. 


  • L’AGROALIMENTARE PUGLIESE ALL’AMBASCIATA ITALIANA DI TUNISI
    CCIE
    L’AGROALIMENTARE PUGLIESE ALL’AMBASCIATA ITALIANA DI TUNISI

    TUNISI\ aise\ - Il 19 novembre prossimo presso la residenza dell'Ambasciatore di Tunisi la serata organizzata dalla Camera di commercio tunisino-italiana in collaborazione con l’Associazione Pugliesi nel Mondo. 


  • SINGAPORE E IL SUD-EST ASIATICO: A BERGAMO LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE
    CCIE
    SINGAPORE E IL SUD-EST ASIATICO: A BERGAMO LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE

    BERGAMO\ aise\ - Singapore è oggi il più importante hub economico del Sud-Est Asiatico: ha solide relazioni commerciali in tutto il mondo ed è una piattaforma strategica per le piccole e medie imprese italiane. 


  • TASTE OF ITALY: NUOVO APPUNTAMENTO CON IL VINO ITALIANO A GINEVRA
    CCIE
    TASTE OF ITALY: NUOVO APPUNTAMENTO CON IL VINO ITALIANO A GINEVRA

    GINEVRA\ aise\ - Settima edizione per la manifestazione “Taste of Italy” che torna a Ginevra con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. 


  • IICCI INAUGURA VIVITALIA: NASCE L’EXPERIENCE CENTER DEGLI ITALICI IN MUMBAI
    CCIE
    IICCI INAUGURA VIVITALIA: NASCE L’EXPERIENCE CENTER DEGLI ITALICI IN MUMBAI

    MUMBAI\ aise\ - In occasione della sua Assemblea Generale, la scorsa settimana la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry (IICCI) ha inaugurato a Mumbai “ViviItalia”, l’experience center per gli Italici in India, alla presenza del Console Generale d’Italia a Mumbai, Stefania Costanza. 


  • CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: AVVIATO IL PROGRAMMA DI MOBILITÀ DEL PROGETTO MEMEVET
    CCIE
    CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: AVVIATO IL PROGRAMMA DI MOBILITÀ DEL PROGETTO MEMEVET

    MADRID\ aise\ - All’inizio di settembre è stato dato il via alla fase sperimentale di mobilità transnazionali previste nel progetto europeo MeMeVET4industries, coordinato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna. 


  • ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO ALL’ESTERO CON LE CCIE: IL BANDO PRESENTATO A MESSINA
    CCIE
    ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO ALL’ESTERO CON LE CCIE: IL BANDO PRESENTATO A MESSINA

    MESSINA\ aise\ - Presentato il bando per la concessione di contributi agli Istituti scolastici di secondo grado finalizzati a sostenere progetti di Alternanza all’estero per l’anno scolastico 2019/2020. Le domande di contributo si potranno presentare dal 30 settembre al 4 novembre. 


  • IN TUNISIA GLI “ITALIAN BUSINESS OSCARS 2019” DELLA CCI
    CCIE
    IN TUNISIA GLI “ITALIAN BUSINESS OSCARS 2019” DELLA CCI

    TUNISI\ aise\ - Premiare lo spirito dell'imprenditoria italiana in Tunisia e gli operatori che hanno contribuito con le loro attività al consolidamento e allo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Tunisia. 


  • “FOCUS UNGHERIA”: LA CCIU ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI
    CCIE
    “FOCUS UNGHERIA”: LA CCIU ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

    BARI\ aise\ - Il focus, grazie agli interventi di importanti relatori, è risultato essere un evento di rilievo Nazionale ed Internazionale dove si è parlato delle opportunità di business in Ungheria presentandone gli aspetti fiscali, economici, giuridici e culturali. 


  • BUSINESS AWARDS 2019: LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A SINGAPORE PREMIA LE MIGLIORI AZIENDE
    CCIE
    BUSINESS AWARDS 2019: LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A SINGAPORE PREMIA LE MIGLIORI AZIENDE

    SINGAPORE\ aise\ - Valorizzare l’imprenditoria italiana che, con la propria attività, ha contribuito alla crescita dell’economia singaporiana e, al tempo stesso, alle imprese locali che stanno investendo nel nostro Paese. 


Pagina 4 di 15
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce