• TASTE-IT MARKET: ITALIAN FOOD FESTA A BARCELLONA CON LA CCIB
    CCIE
    TASTE-IT MARKET: ITALIAN FOOD FESTA A BARCELLONA CON LA CCIB

     BARCELLONA\ aise\ - In occasione del 72° anniversario della Repubblica Italiana, il 3 e 4 giugno la Camera di Commercio Italiana a Barcellona organizza la seconda edizione del mercato gastronomico 100% italiano TASTE-IT, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia in Barcellona.


  • NOVITÀ IN MATERIA DI CONTROLLO DA PARTE DELL’IMPRENDITORE: A MADRID IL SEMINARIO DELLA CCIS
    CCIE
    NOVITÀ IN MATERIA DI CONTROLLO DA PARTE DELL’IMPRENDITORE: A MADRID IL SEMINARIO DELLA CCIS

     MADIRD\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Spagna, in collaborazione con lo studio legale associato Cuatrecasas, organizza il prossimo 18 maggio, alle 9:30, nella propria sede di Madrid (calle Cristóbal Bordiú, 54), un seminario sulle novità in materia di controllo da parte dell’imprenditore.


  • BUYER SVIZZERI NELL'OLTREPÒ PAVESE CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SVIZZERA
    CCIE
    BUYER SVIZZERI NELL

     PAVIA\ aise\ - Inizierà domenica 13 maggio la due giorni nell’Oltrepo pavese organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che ha organizzato una due-giorni a Pavia per buyers svizzeri.


  • PRAGA: IL MINISTRO DELLE FINANZE ALENA SCHILLEROVÁ HA INCONTRATO I SOCI CAMIC
    CCIE
    PRAGA: IL MINISTRO DELLE FINANZE ALENA SCHILLEROVÁ HA INCONTRATO I SOCI CAMIC

    PRAGA\ aise\ - Il ministro ceco delle finanze, Alena Schillerová, ha incontrato ieri, giovedì 10 maggio, i soci della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca. L’incontro, svoltosi nella sede camerale, è stato aperto dai saluti dell’ambasciatore italiano a Praga, Aldo Amati, e dal presidente della Camera, Gianfranco Pinciroli. 


  • "THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE": A LONDRA UNA DEGUSTAZIONE GUIDATA CON LA ICCIUK
    CCIE
    "THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE": A LONDRA UNA DEGUSTAZIONE GUIDATA CON LA ICCIUK

    LONDRA\ aise\ - Nell’ambito di “The Extraordinary Italian Taste” la Camera di Commercio Italiana a Londra ha organizzato una degustazione guidata. 


  • TRUE ITALIAN TASTE: “BUYERS NIGHT” IL 4 GIUGNO A ZURIGO CON LA CCIS
    CCIE
    TRUE ITALIAN TASTE: “BUYERS NIGHT” IL 4 GIUGNO A ZURIGO CON LA CCIS

    ZURIGO\ aise\ - Nell’ambito del progetto "True Italian Taste", il prossimo 4 giugno, dalle 18.00 alle 20.30, il Ristorante “Toscano im Puls 5” (Giessereistrasse 18) a Zurigo ospiterà la “Buyers Night”, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Svizzera a conclusione del progetto. 


  • CCI BULGARIA: “L’ITALIA IN 10 SELFIE” PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SYMBOLA
    CCIE
    CCI BULGARIA: “L’ITALIA IN 10 SELFIE” PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SYMBOLA

    SOFIA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Bulgaria presenta il rapporto Symbola “L’Italia in 10 Selfie” il 14 maggio, alle 15.30, presso la Sala del Consiglio Comunale a Sofia. 


  • INVESTIMENTI ESTERI: IL NUOVO VISTO PER L'ITALIA NELLE WEB CONFERENCE DI JUSWEB E CCIE
    CCIE
    INVESTIMENTI ESTERI: IL NUOVO VISTO PER L

    ROMA\ aise\ - Jusweb srl, editrice della rivista Investor Visa Italy, con il patrocinio di alcune Camere di commercio miste e italiane all’estero, ha organizzato un ciclo di web conference per illustrare agli imprenditori, ai professionisti e agli investitori stranieri, i vantaggi che la legge italiana offre oggi agli investitori extra Ue. 


  • MADRID: INAUGURATA L’AREA ITALIA AL "SALÓN INTERNACIONAL DE GOURMETS"
    CCIE
    MADRID: INAUGURATA L’AREA ITALIA AL "SALÓN INTERNACIONAL DE GOURMETS"

    MADRID\ aise\ - Si è aperta ieri, 7 maggio, a Madrid la XXXII Edizione del “Salón Internacional de Gourmets”, la fiera internazionale dedicata all’alimentazione e alle bevande di qualità. 


  • STRATEGIE COMPETITIVE PER LE PMI: SEMINARIO ALLA CCI DI BUENOS AIRES
    CCIE
    STRATEGIE COMPETITIVE PER LE PMI: SEMINARIO ALLA CCI DI BUENOS AIRES

     BUENOS AIRES\ aise\ - La Camera di Commercio di Buenos Aires organizza mercoledì 16 maggio alle 10.30 un dibattito sul tema "Strategie competitive per le PMI" con Marcelo Bombrad, direttore di Brixen Labs il primo laboratorio farmaceutico argentino specializzato in malattie rare.


  • “ITALIAN MARKET 2018” SUMMER EDITION A HONG KONG
    CCIE
    “ITALIAN MARKET 2018” SUMMER EDITION A HONG KONG

     HONG KONG\ aise\ - La Camere di Commercio di Hong Kong e Macao organizza il 9 e 10 giugno prossimi dalle 12.00 la versione estiva dell’Italian Market al Cyberport Ocean View Court, che offrirà l’opportunità di assaggiare, provare e acquistare prodotti made in Italy.


  • “IDENTITÀ NEL WEB E REPUTAZIONE ON LINE”: A TOKYO LA CONFERENZA PROMOSSA DALLA ICCJ
    CCIE
    “IDENTITÀ NEL WEB E REPUTAZIONE ON LINE”: A TOKYO LA CONFERENZA PROMOSSA DALLA ICCJ

    TOKYO\ aise\ - Nell’era digitale, la reputazione on line sia dei privati che delle aziende costituisce il nostro primo biglietto da visita; monitorare e proteggere in rete l’identità personale e i marchi aziendali è divenuta una esigenza primaria. 


  • LA CCIS PORTA IMPRESE SPAGNOLE NELLE MARCHE PER PROMUOVERE I PRODOTTI AGROALIMENTARI AUTENTICI
    CCIE
    LA CCIS PORTA IMPRESE SPAGNOLE NELLE MARCHE PER PROMUOVERE I PRODOTTI AGROALIMENTARI AUTENTICI

    MADRID\ aise\ - Nell’ambito della campagna di “Valorizzazione e promozione del prodotto agroalimentare italiano autentico – Focus Europa” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, finanziata da Agenzia ICE e realizzata da Assocamerestero, verrà organizzata una missione incoming nella regione delle Marche, dal 17 al 20 giugno prossimo, che si rivolge alle imprese del settore food. 


  • L’ITALIA AL SALON INTERNACIONAL DE GOURMETS DI MADRID
    CCIE
    L’ITALIA AL SALON INTERNACIONAL DE GOURMETS DI MADRID

    MADRID\ aise\ - Dal 7 al 10 maggio 16 imprese agroalimentari italiane, che già dal 16 al 19 aprile hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti ed entrare in contatto con distributori e importatori internazionali nel contesto di Alimentaria 2018, parteciperanno alla più importante fiera del settore che si svolge a Madrid: il Salón Internacional de Gourmets. 


  • "APPROACHING INDUSTRY 4.0”: A PRAGA IL FORUM ITALO-TEDESCO SULLA DIGITALIZZAZIONE IN REPUBBLICA CECA
    CCIE
    "APPROACHING INDUSTRY 4.0”: A PRAGA IL FORUM ITALO-TEDESCO SULLA DIGITALIZZAZIONE IN REPUBBLICA CECA

    PRAGA\ aise\ - Muoversi insieme nell’era dell’automazione e della digitalizzazione in un contesto europeo che vede i primi segnali di un rallentamento dell’economia e richiede un miglioramento della produttività, questo l’obiettivo comune di Repubblica Ceca, Italia e Germania emerso nel corso del forum "Approaching Industry 4.0: a systemic challenge for humans", tenutosi ieri all’Università Tecnica di Praga (CVUT) su iniziativa della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, in collaborazione con la Camera di Commercio Ceco-Tedesca e col supporto dell’Ambasciata d’Italia e dell’Ambasciata della Germania. 


Pagina 7 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi