• L'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI COMMERCIALI E TURISTICHE TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA: A SANTO DOMINGO LA CONFERENZA DELLA CCID
    CCIE
    L

    SANTO DOMINGO\ aise\ - La Repubblica Dominicana e l'Italia contano su uno scambio commerciale di oltre 500 milioni di dollari, concentrato principalmente nel settore delle macchine agricole e nelle esportazioni di frutta. Entrambi i paesi intrattengono eccellenti relazioni diplomatiche da oltre 100 anni e l'influenza italiana nei settori dell'edilizia, del turismo e della gastronomia è crescente. 


  • A BRUXELLES IL “CORSO DI INTRODUZIONE ALL'EUROPROGETTAZIONE” DELLA CCI
    CCIE
    A BRUXELLES IL “CORSO DI INTRODUZIONE ALL

    BRUXELLES\ aise\ - Dal 14 al 18 ottobre prossimi si terrà a Bruxelles il corso di "Introduzione all'Europrogettazione" organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana e rivolto a imprenditori in tutti i settori di attività, consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, neolaureati e laureandi con una forte motivazione alla progettazione europea. 


  • L’AGROALIMENTARE PUGLIESE ALL’AMBASCIATA ITALIANA DI TUNISI
    CCIE
    L’AGROALIMENTARE PUGLIESE ALL’AMBASCIATA ITALIANA DI TUNISI

    TUNISI\ aise\ - Il 19 novembre prossimo presso la residenza dell'Ambasciatore di Tunisi la serata organizzata dalla Camera di commercio tunisino-italiana in collaborazione con l’Associazione Pugliesi nel Mondo. 


  • SINGAPORE E IL SUD-EST ASIATICO: A BERGAMO LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE
    CCIE
    SINGAPORE E IL SUD-EST ASIATICO: A BERGAMO LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE

    BERGAMO\ aise\ - Singapore è oggi il più importante hub economico del Sud-Est Asiatico: ha solide relazioni commerciali in tutto il mondo ed è una piattaforma strategica per le piccole e medie imprese italiane. 


  • TASTE OF ITALY: NUOVO APPUNTAMENTO CON IL VINO ITALIANO A GINEVRA
    CCIE
    TASTE OF ITALY: NUOVO APPUNTAMENTO CON IL VINO ITALIANO A GINEVRA

    GINEVRA\ aise\ - Settima edizione per la manifestazione “Taste of Italy” che torna a Ginevra con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. 


  • IICCI INAUGURA VIVITALIA: NASCE L’EXPERIENCE CENTER DEGLI ITALICI IN MUMBAI
    CCIE
    IICCI INAUGURA VIVITALIA: NASCE L’EXPERIENCE CENTER DEGLI ITALICI IN MUMBAI

    MUMBAI\ aise\ - In occasione della sua Assemblea Generale, la scorsa settimana la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry (IICCI) ha inaugurato a Mumbai “ViviItalia”, l’experience center per gli Italici in India, alla presenza del Console Generale d’Italia a Mumbai, Stefania Costanza. 


  • CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: AVVIATO IL PROGRAMMA DI MOBILITÀ DEL PROGETTO MEMEVET
    CCIE
    CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: AVVIATO IL PROGRAMMA DI MOBILITÀ DEL PROGETTO MEMEVET

    MADRID\ aise\ - All’inizio di settembre è stato dato il via alla fase sperimentale di mobilità transnazionali previste nel progetto europeo MeMeVET4industries, coordinato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna. 


  • ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO ALL’ESTERO CON LE CCIE: IL BANDO PRESENTATO A MESSINA
    CCIE
    ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO ALL’ESTERO CON LE CCIE: IL BANDO PRESENTATO A MESSINA

    MESSINA\ aise\ - Presentato il bando per la concessione di contributi agli Istituti scolastici di secondo grado finalizzati a sostenere progetti di Alternanza all’estero per l’anno scolastico 2019/2020. Le domande di contributo si potranno presentare dal 30 settembre al 4 novembre. 


  • IN TUNISIA GLI “ITALIAN BUSINESS OSCARS 2019” DELLA CCI
    CCIE
    IN TUNISIA GLI “ITALIAN BUSINESS OSCARS 2019” DELLA CCI

    TUNISI\ aise\ - Premiare lo spirito dell'imprenditoria italiana in Tunisia e gli operatori che hanno contribuito con le loro attività al consolidamento e allo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Tunisia. 


  • “FOCUS UNGHERIA”: LA CCIU ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI
    CCIE
    “FOCUS UNGHERIA”: LA CCIU ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

    BARI\ aise\ - Il focus, grazie agli interventi di importanti relatori, è risultato essere un evento di rilievo Nazionale ed Internazionale dove si è parlato delle opportunità di business in Ungheria presentandone gli aspetti fiscali, economici, giuridici e culturali. 


  • BUSINESS AWARDS 2019: LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A SINGAPORE PREMIA LE MIGLIORI AZIENDE
    CCIE
    BUSINESS AWARDS 2019: LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A SINGAPORE PREMIA LE MIGLIORI AZIENDE

    SINGAPORE\ aise\ - Valorizzare l’imprenditoria italiana che, con la propria attività, ha contribuito alla crescita dell’economia singaporiana e, al tempo stesso, alle imprese locali che stanno investendo nel nostro Paese. 


  • MOBILITÀ STUDENTESCA IN ITALIA E ALL’ESTERO CON LE CCIE
    CCIE
    MOBILITÀ STUDENTESCA IN ITALIA E ALL’ESTERO CON LE CCIE

    ROMA\ aise\ - Si riparte con i percorsi di mobilità internazionale attraverso la co-progettazione tra Camere di Commercio italiane all’estero e Camere di Commercio italiane con due importanti eventi. 


  • “THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE” IN MESSICO CON LA CCIM
    CCIE
    “THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE” IN MESSICO CON LA CCIM

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Torna in Messico “The Authentic Italian Table”, il Festival italiano organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Messico in programma questo fine settimana - 21 e 22 settembre - a Casino Campo Marte, a Città del Messico. 


  • STUDY IN ITALY: LE UNIVERSITÀ ITALIANE SI PRESENTANO IN BULGARIA CON LA CCIB
    CCIE
    STUDY IN ITALY: LE UNIVERSITÀ ITALIANE SI PRESENTANO IN BULGARIA CON LA CCIB

    SOFIA\ aise\ - Doppio appuntamento in Bulgaria per le università italiane che presenteranno la loro offerta formativa agli studenti bulgari durante l’ottava edizione di “Study in Italia”, fiera promossa e organizzata da Sky Lines Ltd con il supporto della Camera di Commercio Italiana. 


  • LA CCIB ALLA FIERA DEL LEVANTE
    CCIE
    LA CCIB ALLA FIERA DEL LEVANTE

    BARI\ aise\ - Anche quest’anno la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria partecipa alla 83° edizione della Campionaria Generale Internazionale - Fiera del Levante, uno dei più importanti appuntamenti fieristici multisettoriali a livello nazionale, in programma a Bari fino al 22 settembre. 


Pagina 3 di 14
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce