A Salonicco la 5° WMF Startup Competition & Conference della Camera di Commercio Italo-ellenica

SALONICCO\ aise\ - Lo scorso 26 novembre si è tenuto presso la Sala “Aimilios Riadis” di Salonicco, in Grecia, il 5° WeMakeFuture Startup Competition & Conference. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-ellenica di Salonicco in collaborazione con WMF, con la EBEO e l’EnterpriseGreece, ha premiato la startup Doitforme.eu, che si è distinta per le sue soluzioni nel web & e-commerce consulting e nella creazione di contenuti (content creation).
Al secondo posto, tre le 16 startup partecipanti, si è posizionata l’innovativa startup Wasty, focalizzata sui temi della sostenibilità e della green economy. Terzo posto è stato conquistato da BuildingHow, con una forte presenza nel settore del manufacturing & engineering.
Le startup vincitrici si sono garantite l’accesso diretto all’edizione 2026 di WeMakeFuture, il principale festival tecnologico che si terrà a Bologna dal 24 al 26 giugno 2026, aprendo le porte a nuove opportunità di finanziamento, partnership e networking internazionale.
L’evento è stato inoltre arricchito da interventi mirati dedicati a Intelligenza Artificiale, Cybersecurity e allo sviluppo strategico degli ecosistemi imprenditoriali, trasformando la conferenza in un vivace centro di conoscenza e innovazione. (aise)