ITA Airways e Assocamerestero insieme per sostenere le imprese italiane all’estero

ROMA\ aise\ - Un accordo volto a favorire la mobilità internazionale delle imprese che fanno parte del sistema camerale italiano nel mondo e che consentirà agli oltre 20.000 membri della rete Assocamerestero di accedere a condizioni agevolate per i propri viaggi d’affari. Questo è quanto sottoscritto nelle scorse ore tra ITA Airways, la Compagnia aerea di riferimento italiana, e Assocamerestero, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.
L’intesa nasce con l’obiettivo di rendere più efficienti e accessibili gli spostamenti tra l’Italia e le principali destinazioni internazionali. In particolare, prevede l’attivazione di tariffe corporate dedicate per tutti gli associati ad Assocamerestero, valide su tutte le rotte servite da ITA Airways.
Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways, ha espresso “profonda soddisfazione” per la sottoscrizione di questa partnership: Assocamerestero è infatti “una realtà con la quale condividiamo i valori e la missione di rappresentare e promuovere l’eccellenza del Made in Italy a livello globale”. Per l’AD di ITA, questo accordo si inserisce “coerentemente” nella strategia della compagnia aerea volta a “sostenere la competitività delle imprese italiane all’estero, favorendo una mobilità d’impresa sostenibile, efficiente e orientata allo sviluppo del tessuto industriale italiano”.
Eberhart si è detto quindi certo che questo accordo rappresenti infatti “solo l’inizio di una proficua collaborazione che si consoliderà negli anni a venire”.
Per Mario Pozza, Presidente Assocamerestero, questa partnership con una compagnia che è anche “ambasciatrice del Made in Italy nel mondo”, si “inserisce pienamente nella strategia di Assocamerestero volta a rafforzare le sinergie del sistema Paese. L’accordo non solo valorizza un’eccellenza del trasporto aereo nazionale, ma favorisce la mobilità dei rappresentanti delle business community italiane nel mondo, associate alle Camere di Commercio italiane all’estero, contribuendo così a rafforzare i legami tra l’Italia e i mercati internazionali”. (aise)