Italia nel Calice: triplo appuntamento a Losanna con la CCIS

LOSANNA\ aise\ - Degustare il vino non significa semplicemente assaggiarlo. Significa osservare, comprendere, distinguere. Significa sapere perché un vino è equilibrato, cosa racconta un territorio e quali elementi lo rendono unico. A tal ragione, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera ha ideato “Italia nel Calice”, che si svolgerà a Losanna presso il Ristorante PerBacco in 3 appuntamenti tra marzo e maggio.
Il progetto nasce con l’obiettivo di proporre un percorso dedicato ai vini italiani strutturato in tre serate, pensato per chi desidera sviluppare una degustazione più consapevole. Non una singola serata, ma un metodo. Non una degustazione occasionale, ma un percorso guidato. Tre temi per un unico itinerario: primo appuntamento dedicato ai vini rossi il 26 marzo, il 30 aprile con i vini bianchi e si chiude il 21 maggio con gli spumanti.
Guidati dal sommelier Fabio Bongulielmi (diplomato WSET) si potrà imparare a leggere il vino con tutti i sensi: riconoscere freschezza, struttura, aromi e bollicine… e scegliere con sicurezza un buon vino italiano.
I posti sono limitati quindi la CCIS ha esortato gli interessati a iscriversi a questo link. (aise)