La Camera di Commercio belgo-italiana in missione alla MIG 2025

BRUXELLES\ aise\ - Dal 30 novembre al 2 dicembre la Camera di Commercio belgo-italiana ha partecipato alla Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG), una delle fiere più storiche del mondo dedicata al gelato artigianale svolta a Longarone, in provincia di Belluno.
La CCI, oltre ai suoi partner, ha portato in Veneto il gelatiere di "Rococò Gelateria", risultato vincitore del concorso nazionale locale di sapori, rappresentando orgogliosamente il Belgio nella finale europea di “GELATOn the ROAD”.
Il gelatiere portato dalla CCI Belgio ha dunque partecipato alla finale del Concorso Scoops sostenibili, dove i 12 vincitori nazionali si sono sfidati con le loro creazioni.
È seguita l’Assemblea generale dei partner del progetto durante la quale la CCI ha rivisto i risultati raggiunti e programmato le fasi successive di GELATOn the ROAD.
Infine, è stato lanciato ufficialmente l’Archivio Digitale Luca Caviezel & Carlo Pozzi sul gelato, un importante contributo culturale al patrimonio del gelato artigianale. (aise)