La CCI Moldova all'incontro governativo dedicato alle PMI

CHISINAU\ aise\ - Si è svolto giovedì scorso presso il Palazzo del Governo l’incontro dedicato alle piccole e medie imprese (PMI) dove hanno partecipato le associazioni di categoria della Repubblica Moldova e che ha avuto quale tema centrale la presentazione dell'Agenda di riforma economica del Piano di crescita 2025-2027. All'evento, vi ha preso parte anche la Camera di Commercio Italiana in Moldova.
L'attenzione si è concentrata sulle misure volte a sostenere il settore delle PMI, pilastro fondamentale dell'economia nazionale.
La riunione, tenutasi nell'ambito del Consiliul Economic pe lângă Prim-ministrul RM (Consiglio economico presso il Primo Ministro), è stata moderata da Liliana Busuioc, direttrice esecutiva dell' AIM - Alianța Întreprinderilor Mici și Mijlocii din Moldova.
L'evento è stato aperto dal Vice Primo Ministro e Ministro del Ministerul Dezvoltării Economice și Digitalizării al Republicii Moldova, Doina Nistor, che ha ribadito l'impegno del Governo a favore di un dialogo reale con il mondo imprenditoriale della Repubblica Moldova.
La CCI Moldova è stata rappresentata da Anastasia Gheorghita, del team economico, che ha evidenziato il costante e prezioso rapporto tra l'associazione italiana e gli organi governativi locali. (aise)