La CCI Nizza ad Éze chiude il 2025 con l'evento "Tartufo e Barolo"

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Nizza e Costa Azzurra, assieme all’Associazione Italiana Cuochi e Les Terrasses d’Éze, ha organizzato l'ultimo evento del 2025 dal titolo "Tartufo e Barolo". La serata ha rappresentato, secondo gli organizzatori, "un momento chiave di networking istituzionale e di valorizzazione delle filiere d’eccellenza italiane".
L'evento si è svolto alla presenza di Monsieur Stéphan Cherki, Sindaco di Éze, di Monsieur Jean-François Dieterich, Sindaco di Saint-Jean-Cap-Ferrat, del proprietario delle Terrasses d’Éze, e di Madame Federica Serena, Direttrice Generale della struttura. La dimensione istituzionale è stata ulteriormente rafforzata dalla partecipazione del Console Generale d’Italia a Nizza, Emilio Lolli Ceroni, nonché dalla presenza del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italiana di Nizza e Costa Azzurra.
Oltre all’esperienza gastronomica, “Tartufo e Barolo” ha avuto come obiettivo quello di salutare la fine dell’anno insieme a tutti i soci e partner, consolidare le relazioni e aggiungere un ulteriore tassello a una dinamica collettiva costruita mese dopo mese.
In un contesto in cui il valore si gioca tanto nella qualità dei contenuti quanto nella qualità del contesto, questa serata ha permesso di discutere dei risultati ottenuti dalla Camera nel 2025 e dei progetti previsti nel 2026. La serata ha così chiuso un anno ricco di eventi, visibilità e ricadute concrete, riaffermando che la Camera è un architetto di connessioni tra l’Italia e la Costa Azzurra, capace di trasformare un momento conviviale in capitale relazionale duraturo. Una struttura fortemente radicata sul territorio che deve il proprio successo ai suoi prestigiosi soci. (aise)