Le Opportunità della Johor-Singapore Special Economic Zone nel Webinar delle CCI Singapore e Malesia

SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore e la Camera di Commercio Italiana in Malesia, in collaborazione con SIMEST, danno il via domani, 3 luglio, alle ore 10.00 (ora locale) il ciclo di appuntamenti informativi dedicati alle opportunità offerte dalla Johor–Singapore Special Economic Zone.
Frutto della collaborazione rafforzata tra i governi di Singapore e della Malesia, la Johor–Singapore Special Economic Zone punta a trasformare la regione transfrontaliera in un hub industriale e logistico integrato, favorendo scambi, investimenti e mobilità.
Il webinar è pensato per offrire un quadro aggiornato delle opportunità e degli strumenti disponibili, e per aiutare le imprese italiane a comprendere il potenziale dell’area e a costruire relazioni con gli attori istituzionali locali.
A dare il via al webinar saranno i saluti introduttivi di Carlo de Simone – Head of International Department, SIMEST SpA, Michele Dossi, Presidente della CCI Malesia, e Alberto Maria Martinelli, Presidente dell’Italia Singapore Business Council.
Poi sarà la volta del focus sugli scenari e le prospettive della JS-SEZ per le imprese italiane nell’area ASEAN con gli interventi di Selina Sia, Regional Director Europe, EDB Singapore, Giuseppe Corcelli, Relationship Manager Vietnam & South East Asia, SIMEST SpA.
Infine il focus sul ruolo strategico di SIMEST nell'accompagnare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione verso il Sud-Est asiatico.
L’iscrizione al webinar è obbligatoria a questo link. (aise)