Spagna: la CCIS lancia il podcast "Cámara Caffè"

MADRID\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Spagna ha lanciato in queste ore “Cámara Caffè”, il suo nuovo podcast alla scoperta delle storie che uniscono Italia e Spagna.
Il podcast, come spiegato dalla CCIS, è stato creato per offrire ai soci, alle aziende collaboratrici e al pubblico in generale un formato informativo vicino e accessibile sulla cultura, l’attualità e le storie che collegano l’Italia e la Spagna.
Il primo episodio, disponibile dallo scorso venerdì 28 novembre sull’account ufficiale della CCIS su Spotify, ha come filo conduttore la gastronomia, in coincidenza con la celebrazione della X Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, evento internazionale che promuove la tradizione culinaria italiana in oltre 100 paesi.
Per la puntata inaugurale, la Camera ha invitato due ospiti d’eccezione: Alberto Luchini, giornalista e rinomato critico gastronomico e cinematografico; e Nicoletta Negrini, CEO di Negrini SL, una delle principali aziende di distribuzione di prodotti enogastronomici italiani in Spagna.
Durante la conversazione, gli ospiti hanno affrontato non solo la ricchezza e la diversità della cucina italiana, ma anche i loro percorsi personali e professionali e la loro visione sull’evoluzione del settore gastronomico in entrambi i paesi.
Il podcast include anche brevi interventi del team della CCIS, piccole “pillole informative” che consentono di conoscere alcune delle iniziative promosse dalla Camera nei settori della gastronomia, della promozione del Made in Italy e dell’internazionalizzazione delle imprese.
Con “Cámara Caffè”, la CCIS vuole consolidare il suo impegno a offrire contenuti di valore alla sua rete di soci e contatti, ampliando i suoi canali di comunicazione e avvicinando la società a storie reali che riflettono la vitalità delle relazioni economiche, culturali e sociali tra Italia e Spagna. (aise)