A Berlino si parla di “Pasta, vino e politica” con il Comites

BERLINO\ aise\ - “Pasta, vino e politica” è il tema dell’incontro organizzato dal Comites Berlino in collaborazione con l’associazione Carlo Levi che si terrà il 12 settembre alle ore 19:30 presso la stessa associazione al Nachbarschaftsheim Schöneberg, in Rheinstraße 54 a Berlino. Ospite dell’evento sarà Marinella Sammarco, chef internazionale e autrice. A moderare il dibattito Elettra de Salvo.
“Non si parla a tavola mentre si mangia, tanto meno di politica! E invece noi parleremo eccome, proprio di politica, di diritti civili, di mafie e di femminicidi. Ma anche di cultura culinaria, di tradizione e innovazione, filosofia del cibo, di qualità e di cose buone”, spiegano gli organizzatori annunciando la presenza di Sammarco, siciliana di Stuttgart, bravissima chef e autrice di due libri: “Sicilia, passione in cucina” e “Echt sizilianisch kochen”.
Durante l’incontro saranno letti anche dei passi da questi libri, mentre la chef preparerà un assaggino di “pasta alla trapanese” che i presenti potranno gustare insieme ad un eccellente bicchiere di bianco siciliano.
Per partecipare all’evento occorre prenotare entro il 7 settembre, inviando una email a info@comites-berlin.de. (aise)