A Mar del Plata la “Settimana dell’Italianità” promossa dal Comites

MAR DEL PLATA\ aise\ - A ridosso del 2 giugno, a Mar del Plata, in Argentina, inizierà la "Settimana dell'Italianità", organizzata dal Comites, sotto gli auspici del Consolato d'Italia.
Il programma inizierà il 1° giugno giorno in cui, nella sede del Fogolar Furlan, dalle 19.00 verrà presentato il corso di laurea in Didattica in lingua italiana alla presenza di rappresentanti della Facoltad de Humanidades dell’ateneo marplatense.
Sabato 3 giugno, alle 19.00, la Casa d'Italia (Edison 127), in occasione della Giornata dell'immigrato italiano, ospiterà il concerto della Banda Sinfonica Municipal diretta dal Maestro Josè Maria Ulla.
Domenica 4 alle 11.00 presso la Parrocchia La Sagrada Familia e San Luis Orione (Rondeau 551) verrà celebrata una messa in lingua italiana.
Il 5 giugno, alle 19.00 nel Museo del Hombre del Puerto “Cleto Cioccchini, verrà presentato il libro “Silencios del Alma” di Juan Taranto, mentre il 6 giugno, a chiudere la settimana, nella sede della Federazione delle associazioni italiane verranno premiati gli alunni che hanno partecipato al concorso “Una poesia per il Sommo Poeta” organizzato dall’Acaesit. (aise)