“Guarda dove cammini”: anche il Comites alla presentazione a Berlino

BERLINO\ aise\ - Sabato 15 novembre l'associazione Artemisia di Berlino organizza presso l'AWO Begegnungszentrum un incontro davvero speciale. Dario Sorgato presenta il suo libro “Guarda dove cammini” e il docufilm “NoisyVision – Il cammino inclusivo da Lecco a Milano”. Un viaggio tra parola, immagine e ascolto, per scoprire come camminare insieme possa diventare un atto di libertà e inclusione.
Organizzato in collaborazione con NoisyVision ETS e con il patrocinio del Comites Berlino, l’incontro sarà moderato da Valeria Reghenzani, socia e membro del direttivo di Artemisia.
“Guarda dove cammini” è un racconto di viaggio e di consapevolezza: Dario Sorgato, affetto dalla Sindrome di Usher (una forma di sordocecità), invita a guardare il mondo con stupore, attraverso tutti i sensi.
Nel docufilm sarà possibile allargare i propri orizzonti grazie al racconto dell’esperienza di tredici persone, alcune con disabilità sensoriali, che hanno percorso insieme a Dario il Sentiero di Leonardo da Lecco a Milano, trasformando il cammino in un’esperienza di amicizia, scoperta e inclusione.
L’ingresso all’evento, che avrà inizio alle ore 16.00, sarà libero. (aise)