Successioni internazionali tra Italia e Spagna: a Barcellona l’incontro informativo del Comites

BARCELLONA\ aise\ - Lo scorso venerdì, 28 novembre, il Comites di Barcellona ha organizzato un momento di dialogo e condivisione aperto a tutti gli italiani residenti nella città di Barcellona e nei dintorni, dedicato al tema “Successioni internazionali tra Italia e Spagna. Aspetti giuridici e fiscali per i cittadini italiani residenti in Spagna”.
Relatrice dell’incontro è stata l’avvocato Caterina Girotto, che – riporta il Comites – con grande professionalità ha illustrato le principali questioni giuridiche e fiscali legate alle successioni internazionali, fornendo chiarimenti preziosi e rispondendo con competenza alle numerose domande del pubblico presente.
“L’iniziativa ha riscosso un notevole successo: la partecipazione è stata ampia e attiva, segno del forte interesse della comunità italiana verso un tema di grande rilevanza pratica”, commenta il Comites di Barcellona. “Esprimiamo la propria gratitudine per la presenza numerosa e per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti, nonché per l’eccellente contributo della relatrice. Il riscontro ricevuto è stato estremamente positivo: molti cittadini hanno manifestato l’auspicio che il nostro Comites continui a promuovere incontri informativi di questo tipo, utili a rafforzare la conoscenza e la coesione della nostra comunità”. (aise)