Un dialogo impossibile che diventa letteratura: Rodolfo Ellena presenta “Due con la Trinità” a Madrid

MADRID\ aise\ - Si intitola “Due con la Trinità” ed è il libro di Rodolfo Ellena che il Comites di Madrid presenterà nella capitale spagnola mercoledì prossimo, 21 maggio, alle ore 18.30 presso la Sala del suo Centro Culturale. Il libro è un'opera originale che mette in scena un incontro impossibile, e per questo straordinario, tra due giganti della letteratura: Jorge Luis Borges e Dante Alighieri.
Attraverso una conversazione immaginaria tra l'autore argentino dei labirinti e dei paradossi e il poeta fiorentino dell’oltremondo, “Due con la Trinità” invita a riflettere su temi universali come la letteratura, il destino, la fede e l’eternità. Un viaggio intellettuale e spirituale, in cui le parole si fanno specchio di mondi interiori e cosmici.
L’evento del Comites è promosso anche da tre associazioni italiane attive in Spagna: Asociación Italoargentinos en España (IAEE), Latium (Associazione della Regione Lazio in Spagna) e Associazione dei Pugliesi in Spagna. Tutte e tre queste associazioni sono impegnate nella diffusione della cultura italiana e nella creazione di spazi di dialogo e condivisione.
La presentazione di mercoledì sarà arricchita dalla partecipazione speciale di tre artisti che offriranno un contributo multidisciplinare al testo: Chiara Bussotti (performance teatrale), Fabro Tranchida (intervento pittorico), María Cangiano (voce e musica).
Al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo offerto da Lorusso Gourmet e Naturasí, per continuare la serata in un clima conviviale, all’insegna del gusto e della condivisione.
Una serata all’insegna della cultura, della parola e dell’incontro tra epoche, sensibilità e linguaggi.
Un’occasione unica per ascoltare la voce della letteratura al di là del tempo. (aise)